Open World Soccer Forum Index Open World Soccer
Community Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Qualche info

Post new topic   Reply to topic    Open World Soccer Forum Index -> Programming
View previous topic :: View next topic  
Author Message
packz

PostPosted: Tue Dec 11, 2007 4:25 pm    Post subject: Qualche info Reply with quote

Sono venuto per caso a conoscenza di questo vostro programma che state sviluppando e ne ho scaricato il codice da svn per giochicchiarci un po' sopra e devo dire che almeno a livello visivo ricorda abbastanza il mai troppo conpianto sensible soccer...

Avrei alcuni consigli a livello di implementazione del codice

1) Classe Camera: creerei una funzione pubblica update() che aggiorni chiamando le altre due funzioni updatex() e updatey() rendendo per˛ 'follow' una variabile interna alla classe in maniera tale che poi quando il replay viene registrato la camera sappia giÓ cosa stava registrando;

2) Magari sceglierei uno stile ben preciso per il codice, in maniera tale da permettere a chi vuole crearne di non doversi dannare per le indentazioni astruse (io personalmente uso Vim); in tal modo ne aumenta la leggibilitÓ.

3) Creare una variabile, magari una classe, che contenga tutte le variabili fondamentali del gioco.

4) Spostare in un file di pseudo documentazione tutti commenti (in che linguaggio sono?) presenti per esempio in Player::update

Ovviamente siete liberissimi di mandarmi a cagare in quanto magari avevate giÓ le vostre idee al riguardo, comunque se vi interessa qualcosa potrei tentare di scriverlo io (per Camera ho giÓ scritto qualcosa) e mandarvelo. Nel caso preferite il file completo oppure un comodo diff?

P.S: magari inserite la mail di qualcuno nel readme cosý da mandare i cambiamenti direttamente senza passare per un forum.
Back to top
View user's profile Send private message
Massimo32
Site Admin

PostPosted: Tue Dec 11, 2007 7:47 pm    Post subject: Re: Qualche info Reply with quote

packz wrote:
Sono venuto per caso a conoscenza di questo vostro programma che state sviluppando e ne ho scaricato il codice da svn per giochicchiarci un po' sopra e devo dire che almeno a livello visivo ricorda abbastanza il mai troppo conpianto sensible soccer...

Eh si l'omino pixelloso che va su e' giu' e' un omaggio a sensible soccer (ma putroppo non lo useremo Very Happy )

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata al nostro vecchio progetto:

http://yodasoccer.sf.net

perche' e' quello che stiamo usando come base di partenza.

packz wrote:

Avrei alcuni consigli a livello di implementazione del codice

1) Classe Camera: creerei una funzione pubblica update() che aggiorni chiamando le altre due funzioni updatex() e updatey() rendendo per˛ 'follow' una variabile interna alla classe in maniera tale che poi quando il replay viene registrato la camera sappia giÓ cosa stava registrando;

2) Magari sceglierei uno stile ben preciso per il codice, in maniera tale da permettere a chi vuole crearne di non doversi dannare per le indentazioni astruse (io personalmente uso Vim); in tal modo ne aumenta la leggibilitÓ.

3) Creare una variabile, magari una classe, che contenga tutte le variabili fondamentali del gioco.

4) Spostare in un file di pseudo documentazione tutti commenti (in che linguaggio sono?) presenti per esempio in Player::update

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli.
Al momento sto cercando di portare la parte arcade di Yoda Soccer, che era scritto in Blitzmax, in c++.
Questo spiega gli strani 'commenti' (pezzi di codice Blitzmax ancora da tradurre) e anche la struttura poco OO.
Inoltre con il c++ non lo conosco ancora molto bene e quindi l'esperienza me la devo fare strada facendo...

packz wrote:

Ovviamente siete liberissimi di mandarmi a cagare in quanto magari avevate giÓ le vostre idee al riguardo, comunque se vi interessa qualcosa potrei tentare di scriverlo io (per Camera ho giÓ scritto qualcosa) e mandarvelo. Nel caso preferite il file completo oppure un comodo diff?

Un diff va benissimo. A parte il codice mi piacerebbe parlare delle tue idee. Se ti va mi puoi contattare per email o tramite jabber (ho aggiunto entrambi nel readme).

Ciao Smile

Massimo
Back to top
Claudio

PostPosted: Wed Jan 02, 2008 4:34 pm    Post subject: Reply with quote

Salve raga!(Buon anno!)
come sta andando il progetto?

ps: molto bello il logo OWS
Back to top
Massimo32
Site Admin

PostPosted: Wed Jan 02, 2008 9:09 pm    Post subject: Reply with quote

Claudio wrote:
Salve raga!(Buon anno!)
come sta andando il progetto?

Bene, un po' alla volta ci stiamo avvicinando al rilascio di un demo semplice, ovvero un paio di giocatori che calciano la palla...
Back to top
grusifix_old

PostPosted: Wed Jan 16, 2008 6:44 pm    Post subject: Re: Qualche info Reply with quote

packz wrote:
.. sensible soccer...

I understand this ..

Massimo32 wrote:

a sensible soccer

.. and this ;D

Some kind of summary would be nice
Back to top
Massimo32
Site Admin

PostPosted: Fri Jan 18, 2008 9:09 pm    Post subject: Re: Qualche info Reply with quote

grusifix wrote:

Some kind of summary would be nice

Are you interested in the development, or do you you simply want more information about the game?
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Open World Soccer Forum Index -> Programming All times are GMT + 2 Hours
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum