Open World Soccer Forum Index Open World Soccer
Community Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Sviluppi

Post new topic   Reply to topic    Open World Soccer Forum Index -> Italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lollo

PostPosted: Mon Jan 05, 2009 3:31 pm    Post subject: Sviluppi Reply with quote

Pensavo di avervi perso!!! Ho seguito e sperato in yoda soccer, adesso credero in OWS..contento che abbiate seguito la grafica di yoda e felice per ogni ulteriore sviluppo.
Ho visto che siete alla versione 0.1 ed immagino stiate lavorando alla successiva come sta andando!?
ciao e grazie
Lorenzo
Back to top
View user's profile Send private message
Massimo32
Site Admin

PostPosted: Mon Jan 05, 2009 11:37 pm    Post subject: Re: Sviluppi Reply with quote

lollo wrote:
Pensavo di avervi perso!!! Ho seguito e sperato in yoda soccer, adesso credero in OWS..contento che abbiate seguito la grafica di yoda e felice per ogni ulteriore sviluppo.
Ho visto che siete alla versione 0.1 ed immagino stiate lavorando alla successiva come sta andando!?
ciao e grazie
Lorenzo

Ciao Lorenzo,
volutamente non abbiamo fatto pubblicita' al nuovo progetto, (potevamo ad esempio mettere un link nell'home page di Yoda) perche' era chiaro che ci sarebbe voluto del tempo prima di avere qualcosa di giocabile. La voglia c'e' sempre ma c'e' anche il solito problema di trovare il tempo da dedicare al progetto.

Di positivo c'e' che ora mi occupo di sviluppo sw anche come lavoro, e credo che questo stia contribuendo nel rendere OWS migliore di Yoda anche dal punto di vista tecnico.

Lo sviluppo sta continuando, dopo la versione 0.1 c'e' stata una fase di ristrutturazione del codice ed e' stato aggiunto un prototipo di menu. Se tutto va bene nel giro di qualche settimana si puo' pensare ad una versione 0.2.
Back to top
lollo

PostPosted: Tue Jan 06, 2009 12:00 pm    Post subject: Reply with quote

Son contento di vedere che si Ŕ attivi e che il lavoro, nonostante tutti gli impegni, prosegue..
una domanda sulla genesi di questo processo: praticamente rinnovare completamente swos 96/97 con tutti gli upgrade del caso..!?
come mai "abbandonare il lavoro precedente per ripartire da capo!?! (qui si evidenzierÓ tutta la mia ignoranza sull'argomento tecnico ho visto di linguaggi informatici ma non capisco niente)
scusa per le mille domande ma c'Ŕ tanta curiositÓ Smile
Back to top
Massimo32
Site Admin

PostPosted: Tue Jan 06, 2009 1:50 pm    Post subject: Reply with quote

lollo wrote:
Son contento di vedere che si Ŕ attivi e che il lavoro, nonostante tutti gli impegni, prosegue..
una domanda sulla genesi di questo processo: praticamente rinnovare completamente swos 96/97 con tutti gli upgrade del caso..!?

Riguardo la genesi del progetto ti rimando al post sul forum di Yoda, quello che c'e' scritto e' ancora valido, anzi di piu' visto che poi SWOS 2007 e' uscito solo per XBox e non per Vista/XP.
http://yodasoccer.sourceforge.net/forum/ysf/viewtopic.php?t=458

lollo wrote:
come mai "abbandonare il lavoro precedente per ripartire da capo!?! (qui si evidenzierÓ tutta la mia ignoranza sull'argomento tecnico ho visto di linguaggi informatici ma non capisco niente)
scusa per le mille domande ma c'Ŕ tanta curiositÓ Smile

Perche' Yoda Soccer era stato sviluppato usando il linguaggio BlitzMax, per il quale non esiste un compilatore libero.
Questo ha tante implicazioni, un paio di esempi:
- pochi programmatori conoscono il BlitzMax quindi difficilmente potevano seguire lo sviluppo
- e' impossibile usare il codice di Yoda su sistemi diversi da quelli previsti per il BlitzMax (Linux, OS X, Windows)
OWS invece e' sviluppato interamente con strumenti liberi (compilatore, librerie, etc.), e questo facilita enormemente lo sviluppo e la portabilita' del gioco.
Back to top
lollo

PostPosted: Tue Jan 06, 2009 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

Per le note tecniche ammetto che, nonostante non sia un esperto, Ŕ chiaro il nobile intento..
per quanto riguardo il progetto mi dispiace solo che sia dovuto ripartire alla fine si stava quasi per arrivar al gioco vero e proprio e..tutto da capo!
rimboccarsi le maniche e al lavoro allora in bocca al lupo per tutto OWS seguiro qualsiasi passo in avanti
ciao
Lorenzo
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Open World Soccer Forum Index -> Italiano All times are GMT + 2 Hours
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum