View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
packz
|
Posted: Tue Dec 11, 2007 4:25 pm Post subject: Qualche info |
|
|
Sono venuto per caso a conoscenza di questo vostro programma che state sviluppando e ne ho scaricato il codice da svn per giochicchiarci un po' sopra e devo dire che almeno a livello visivo ricorda abbastanza il mai troppo conpianto sensible soccer...
Avrei alcuni consigli a livello di implementazione del codice
1) Classe Camera: creerei una funzione pubblica update() che aggiorni chiamando le altre due funzioni updatex() e updatey() rendendo però 'follow' una variabile interna alla classe in maniera tale che poi quando il replay viene registrato la camera sappia già cosa stava registrando;
2) Magari sceglierei uno stile ben preciso per il codice, in maniera tale da permettere a chi vuole crearne di non doversi dannare per le indentazioni astruse (io personalmente uso Vim); in tal modo ne aumenta la leggibilità.
3) Creare una variabile, magari una classe, che contenga tutte le variabili fondamentali del gioco.
4) Spostare in un file di pseudo documentazione tutti commenti (in che linguaggio sono?) presenti per esempio in Player::update
Ovviamente siete liberissimi di mandarmi a cagare in quanto magari avevate già le vostre idee al riguardo, comunque se vi interessa qualcosa potrei tentare di scriverlo io (per Camera ho già scritto qualcosa) e mandarvelo. Nel caso preferite il file completo oppure un comodo diff?
P.S: magari inserite la mail di qualcuno nel readme così da mandare i cambiamenti direttamente senza passare per un forum. |
|
Back to top |
|
 |
Massimo32 Site Admin
|
Posted: Tue Dec 11, 2007 7:47 pm Post subject: Re: Qualche info |
|
|
packz wrote: | Sono venuto per caso a conoscenza di questo vostro programma che state sviluppando e ne ho scaricato il codice da svn per giochicchiarci un po' sopra e devo dire che almeno a livello visivo ricorda abbastanza il mai troppo conpianto sensible soccer...
|
Eh si l'omino pixelloso che va su e' giu' e' un omaggio a sensible soccer (ma putroppo non lo useremo )
Comunque ti consiglio di dare un'occhiata al nostro vecchio progetto:
http://yodasoccer.sf.net
perche' e' quello che stiamo usando come base di partenza.
packz wrote: |
Avrei alcuni consigli a livello di implementazione del codice
1) Classe Camera: creerei una funzione pubblica update() che aggiorni chiamando le altre due funzioni updatex() e updatey() rendendo però 'follow' una variabile interna alla classe in maniera tale che poi quando il replay viene registrato la camera sappia già cosa stava registrando;
2) Magari sceglierei uno stile ben preciso per il codice, in maniera tale da permettere a chi vuole crearne di non doversi dannare per le indentazioni astruse (io personalmente uso Vim); in tal modo ne aumenta la leggibilità.
3) Creare una variabile, magari una classe, che contenga tutte le variabili fondamentali del gioco.
4) Spostare in un file di pseudo documentazione tutti commenti (in che linguaggio sono?) presenti per esempio in Player::update
|
Innanzitutto grazie per i tuoi consigli.
Al momento sto cercando di portare la parte arcade di Yoda Soccer, che era scritto in Blitzmax, in c++.
Questo spiega gli strani 'commenti' (pezzi di codice Blitzmax ancora da tradurre) e anche la struttura poco OO.
Inoltre con il c++ non lo conosco ancora molto bene e quindi l'esperienza me la devo fare strada facendo...
packz wrote: |
Ovviamente siete liberissimi di mandarmi a cagare in quanto magari avevate già le vostre idee al riguardo, comunque se vi interessa qualcosa potrei tentare di scriverlo io (per Camera ho già scritto qualcosa) e mandarvelo. Nel caso preferite il file completo oppure un comodo diff?
|
Un diff va benissimo. A parte il codice mi piacerebbe parlare delle tue idee. Se ti va mi puoi contattare per email o tramite jabber (ho aggiunto entrambi nel readme).
Ciao
Massimo |
|
Back to top |
|
 |
Claudio
|
Posted: Wed Jan 02, 2008 4:34 pm Post subject: |
|
|
Salve raga!(Buon anno!)
come sta andando il progetto?
ps: molto bello il logo OWS |
|
Back to top |
|
 |
Massimo32 Site Admin
|
Posted: Wed Jan 02, 2008 9:09 pm Post subject: |
|
|
Claudio wrote: | Salve raga!(Buon anno!)
come sta andando il progetto?
|
Bene, un po' alla volta ci stiamo avvicinando al rilascio di un demo semplice, ovvero un paio di giocatori che calciano la palla... |
|
Back to top |
|
 |
grusifix_old
|
Posted: Wed Jan 16, 2008 6:44 pm Post subject: Re: Qualche info |
|
|
packz wrote: | .. sensible soccer...
|
I understand this ..
Massimo32 wrote: |
a sensible soccer
|
.. and this ;D
Some kind of summary would be nice |
|
Back to top |
|
 |
Massimo32 Site Admin
|
Posted: Fri Jan 18, 2008 9:09 pm Post subject: Re: Qualche info |
|
|
grusifix wrote: |
Some kind of summary would be nice |
Are you interested in the development, or do you you simply want more information about the game? |
|
Back to top |
|
 |
|